In questo articolo desidero darvi il benvenuto nel racconto di matrimonio a Domus Laeta di Giungano, un luogo che ha visto intrecciarsi le vite di due anime innamorate durante un matrimonio da sogno. In questa cornice suggestiva nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, ho avuto il piacere di documentare con il mio stile reportage, i momenti emozionanti e piani di gioia di questo destination wedding.

Per la gran parte il servizio fotografico ha catturato la spontaneità e l’autenticità dei momenti speciali degli sposi che hanno volato dall’America fino a raggiungere l’Italia, nel cuore del Cilento.

Il rito religioso presso la Chiesa di S. Maria dell’Assunta di Giungano

La giornata ha preso il via con il rito religioso nella pittoresca chiesa a pochi metri da Domus Laeta, dove l’ingresso della sposa è stato accolto dal coro locale e da tutti i loro invitati stretti.

La Chiesa di S. Maria dell’Assunta di Giungano, una struttura del XV secolo, ha contribuito ad offrire una cornice storica al già magico mondo cilentano. Le emozioni palpabili nell’aria si sono fuse con la bellezza storica del posto, creando un’atmosfera ancor pià carica di significato.

Il servizio fotografico in Domus Laeta

Il servizio fotografico in Domus Laeta si è tenuto sia negli spazi interni, come la caratteristica biblioteca e le sale con gli affreschi, che negli spazi esterni, con la piscina che affaccia sulla piana del Cilento. Il tutto, assistiti da un caldo tramonto che ha dipinto il cielo di tonalità arancioni.

Durante questo servizio, gli ospiti si sono riuniti nel giardino di Domus Laeta per condividere momenti di gioia e prepararsi per la cena.

Il mio servizio fotografico di matrimonio si distingue per l’attenzione ai dettagli e la capacità di catturare l’anima dei momenti più importanti. Ogni foto è il vostro pezzo di storia, un frammento di emozione catturato e consegnato all’eternità, alla vostra memoria di Famiglia.

Oltre al racconto reportage della giornata, se lo si desidera, offro la possibilità di creare album personalizzati che diventano veri e propri tesori da custodire nel tempo e da sfogliare per rivivere quelle emozioni.

Il ballo con il papà della sposa

Sicuramente degno di menzione, oltre al primo ballo degli sposi da marito e moglie, è il primo ballo della sposa con il papà. Un momento così pieno di emozioni e lacrime, che non ho potuto fare a meno di raccontarlo tirandone fuori ogni sfumatura vissuta in quel preciso momento.

I discorsi durante la cena

In un destination wedding che si rispetti, sono sempre presenti i discorsi, divertenti o strappalacrime di alcuni ospiti del ricevimento. In occasione del discorso del papà della sposa, infatti, le lacrime non sono mancate: un momento toccante e profondo, dove il papà ha dedicato le sue migliori parole a sua figlia, appena diventata moglie. Anche lui, a fatica, ha trattenuto le lacrime nel leggere il suo discorso.

L’Esperienza a Domus Laeta

Domus Laeta è un luogo dove la bellezza della natura del Cilento si fonde con la storia e la tradizione tipica e molto rurale del posto. Le strutture antiche e il verde giardino creano lo scenario ideale per celebrare l’amore in tutte le sue sfumature. Gli sposi e gli ospiti hanno potuto vivere un’esperienza unica, immersi in un’atmosfera di calore.

Paestum e il Cilento, nella provincia di Salerno

Il Cilento è una terra ricca di tesori nascosti e luoghi incantevoli che meritano di essere scoperti, come hanno fatto gli sposi di oggi. Si può da Paestum, porta del Cilento, luogo che offre molto in termini di festeggiamento di nozze e di servizio fotografico di matrimonio annesso. Infatti, ho raccontato di recente nel blog, delle foto di matrimonio all’interno del parco archeologico di Paestum, del servizio all’interno della storica Basilica Paleocristiana e dei festeggiamenti presso la verde Villa Andrea, solo per citarne alcuni, per celebrare momenti speciali con stile e autenticità.

Anche voi siete alla ricerca di un fotografo per il vostro matrimonio?

Se state pianificando il vostro matrimonio a Domus Laeta di Giungano o a Paestum in genere e desiderate un fotografo di matrimonio in grado di catturare la magia e l’essenza della vostro gran giorno, contattatemi subito e scopriamo insieme la disponibilità per la vostra data di nozze.

Vi invito, inoltre, a visitare le mie pagine social Instagram e Facebook, per rimanere aggiornati su tutte le nuove storie e i racconti fotografici che condividerò con gli sposi.

Proprio come hanno fatti gli sposi di oggi, i quali mi hanno scritto e contattato attraverso il mio sito web, insieme trasformeremo i vostri sogni in immagini che vi accompagneranno per sempre, testimoniando il vostro amore e la felicità che vivrete in quel giorno per voi di certo indimenticabile.

Se desideri anche un contatto più diretto, puoi fare clic sul seguente bottone e raggiungermi su whatsapp:

Scopri la disponibilità della tua data