Se siete stanchi di girare a vuoto online nella ricerca di idee, spunti e strumenti utili per pianificare il matrimonio, ecco le 5 migliori app di matrimonio che vi aiuteranno nell’organizzazione delle nozze.
Si sa, i preparativi del matrimonio rischiano di diventare frenetici, se mal gestiti. Lo stress potrebbe subentrare ed avere la meglio, se non ci si organizza bene con tutte le attività da compiere e i fornitori da visitare, prima delle nozze.
Ma non preoccupatevi, la tecnologia potrà darvi un aiuto, con le 5 migliori app di matrimonio che ho selezionato per voi.
Ecco la lista di app per l’organizzazione del matrimonio, tutte per cellulare, pronte a darvi una mano e a supportarvi. Alcune sono piene di spunti interessanti, altre vi aiuteranno nella gestione degli appuntamenti e del budget del matrimonio, in modo da avere un’idea abbastanza precisa delle spese da affrontare.
Alcune di esse le troverete per GooglePlay, oppure su AppStore, altre su entrambe le piattaforme. A prescindere da quale sia il sistema operativo del vostro cellulare, le seguenti app di certo vi aiuteranno e supporteranno nell’organizzazione del matrimonio.

ZankYou è un sito molto utile per l’organizzazione del matrimonio. Attraverso la loro app, potrete avere sotto controllo tutti i dettagli delle nozze. Possiede, tra le altre funzioni, un’agenda dove potrete condividere il programma del matrimonio con i vostri invitati e creare la lista nozze online. Ha un’impostazione della privacy abbastanza avanzata, infatti solo voi potrete decidere chi può accedere o meno al vostro sito ed alla vostra app.
Essa vi supporterà prima, durante e dopo il matrimonio, grazie alle varie funzioni disponibili. L’app è completamente gratuita e la troverete sia su AppStore, che su GooglePlay.


Nell’app troverete immagini e idee per torte nuziali, potrete salvare e condividere tutte le immagini delle torte nuziali. L’app mostra le gallerie di tantissime idee, disegni e decorazioni per torte nuziali. Se avete un’idea per la vostra torta nuziale, questa applicazione potrebbe aiutarvi. Potrete selezionare i vari tipi di torta nuziale, classificandole tra colorate, cupcakes, eleganti, torte di fantasia, torte per matrimonio moderne, torte tradizionali e altro ancora.
Inoltre, troverete articoli utili, possibilità di salvare tutte le immagini sul telefono, condividerle con gli amici, impostarle come sfondo.
Disponibile su GooglePlay.

Mary Kay (disponibile fino a settembre 2020)
Particolarmente utile per le spose, attraverso di essa è possibile personalizzare il look con combinazioni di trucco per gli occhi, colori delle labbra, acconciature, colori dei capelli, accessori e altro ancora.
Scegliete una foto dalla tua libreria, oppure scattate un selfie con il cellulare o selezionate tra una varietà di make up già realizzati. Potrete salvare i makeup e prodotti preferiti, scaricandoli direttamente sul tuo cellulare.
Disponibile solo su AppStore.

Con l’app di matrimonio.com è possibile organizzare la lista degli invitati, controllare il budget e le cose da fare, usufruire del catalogo interno nuziale per l’abito della sposa e dello sposo. Tutte le coppie hanno la possibilità di consultare i fornitori, tra cui il fotografo per il matrimonio. Troverete, infatti, anche i miei servizi, tra quelli disponibili, come fotografo di matrimonio a Salerno. Inoltre è una community per condividere esperienze e scambiare nuove idee con le altre spose del portale.
L’app è disponibile sia su AppStore che su GooglePlay.
Le 5 migliori app di matrimonio che vi aiuteranno nell’organizzazione delle nozze, renderanno sicuramente la vostra vita più facile dal punto di vista della gestione degli appuntamenti e dei fornitori.
Tuttavia, non commettete l’errore di consultare i fornitori soltanto online, com’è possibile fare da alcune app appena descritte, il consiglio che vi do’ è che se riuscite ad incontrarli, raggiungeteli presso i loro punti vendita, uffici oppure studi. Fatevi mostrare ciò che possono offrirvi e ciò che vi propongono per appurare la qualità che vi viene promessa.
A volte incontrarsi farà tutta la differenza del mondo e farà sì che non vi pentiate mai di aver scelto questo o quel fornitore, come tassello importantissimo per un buon ricordo del vostro matrimonio, che duri nel tempo.
Scarica la guida gratuita: “Come scegliere il fotografo giusto per il vostro matrimonio“
Ho scritto una guida che raccoglie i migliori consigli per gli sposi, per effettuare la giusta scelta del fotografo per le loro nozze. La puoi ricevere adesso, gratis.
Nella guida, esploro tutti i consigli che una coppia di sposi dovrebbe tenere in considerazione, per scegliere accuratamente il fotografo giusto per il loro matrimonio. Scopri quali sono i punti fondamentali da non trascurare, per non avere rimpianti dopo il matrimonio.
Dopo la lettura avrete certamente più elementi per poter valutare al meglio e fare la scelta giusta! La puoi ricevere in pochi secondi

Scrivi un commento