Nella mia professione ho sempre a che fare con l’Amore e, questa volta, ha assunto i bellissimi colori dell’arcobaleno.

Il palcoscenico, la città eterna, l’immensa Roma. Siamo stati contattati da Nadia, la quale avrebbe voluto fare ad Elvira, la sua dichiarazione d’amore LGBT a Roma.

Nadia ed Elvira sono originarie della Liguria. Insieme a mia moglie Paola, caricaturista per matrimoni, abbiamo creato un’occasione per incontrarci a Roma ed organizzare la sua soprendente dichiarazione d’Amore.

Nadia aveva in mente due posti della Città, dove avrebbe voluto dichiararsi. Tra i due, vi era la piazzetta con il Fontanone del Gianicolo in via Garibaldi che, ad una precisa ora al tramonto, accende letteralmente il panorama ove si affaccia, di una luce che rende i colori degli edifici caldi: uno scenario meraviglioso per questa cornice che, da arcobaleno, diventa oro, abbracciando chiunque assista allo spettacolo.

Non ci eravamo incontrati prima d’allora, né abbiamo potuto sentirci telefonicamente per non destare sospetti all’attenta futura sposa consorte. Qui si parla di donne, nulla sfugge al loro sguardo attento… ma con Paola, giocavamo QUASI alla pari!

Abbiamo pianificato nei minimi dettagli e via email la bellissima sorpresa che sto per raccontarvi nelle prossime righe.

Tramonto al Fontanone del Gianicolo di Roma

La pianificazione

La coppia di future spose, aveva precedentemente pianificato un breve soggiorno a Roma: era quella l’occasione e il luogo giusto per la proposta di matrimonio arcobaleno o LBGT o lesbo (chiamatelo come vi pare), per questa unione, da fare in maniera memorabile!

Bisognava inscenare un incontro “casuale” e far sembrare tutto naturale. Perché non improvvisare una passeggiata verso il Fontanone al Gianicolo, fermarsi per caso, davanti ad un caricaturista che si trova lì al momento giusto nell’ora giusta, per far realizzare una caricatura in carboncino di coppia come ricordo della visita a Roma?

Nadia avrebbe infatti passeggiato casualmente con la sua futura sposa davanti all’artista, posizionata strategiamente sul luogo della dichiarazione, chiedendole di far realizzare una caricatura ad entrambe. Alla consegna, la sorpresa nel trovarci su anche la domanda:  “Mi vuoi sposare?

Io, strategicamente, equipaggiato ed appostato un po’ distante, quasi come fossi un turista, avrei raccontato tutte le sfumature e i momenti di quella emozionante dichiarazione arcobaleno, dal loro arrivo, all’emozione nel leggere la proposta di matrimonio… alle lacrime di commozione per la lettera scritta per l’occasione e consegnata insieme alla caricatura appena realizzata.

Il momento della dichiarazione d’amore, con la proposta artistica

Ed è stato proprio così: quando Elvira ha letto la “domanda”, incredula si è voltata verso Nadia, la quale era già in ginocchio verso di lei, pronta a dichiararsi, con lo scrigno aperto e con dentro l’anello .

Il sole e quella magica luce al tramonto, che quella sera splendeva su Roma, completava quel già bellissimo e romantico momento.

Nel frattempo, anch’io mi avvicinavo con la mia macchina fotografica per immortalare nel migliore dei modi la loro dichiarazione d’amore.

Ormai Elvira aveva capito che in realtà noi eravamo lì appositamente per loro, con complice Nadia: con qualche lacrima negli occhi, ha esclamato, rispondendo, il suo “Sì”.

Il servizio fotografico a Roma

La coppia di spose si è prestata a qualche scatto fotografico nell’affollata Roma, sul Gianicolo. A completare il ritratto della coppia, il loro piccolo ed immancabile cagnolino.

Il tutto si è svolto tra i passanti, i turisti e tra le auto circolanti: nel bel mezzo della frenesia romana.

Ricordo ancora il viso di quella simpatica e gentile signora seduta al posto passeggero di un’auto che, nel passare, ha notato Nadia inginocchiata. Ebbene, questa ha compiuto un lungo giro, unicamente per ritornare e solamente per dire loro: “Ragazze, siete bellissime”, con gli occhi visibilmente emozionati. E noi con lei!

Siamo ancora una volta stati testimoni privilegiati dell’Amore e della bellezza che questo può creare intorno.

Grazie per renderci partecipi delle vostre Storie di Vita!

E tu? Cerchi un fotografo per il tuo Matrimonio o la tua dichiarazione d’amore?

Se anche voi state pianificando una dichiarazione d’amore LGBT a Roma, oppure cercate un fotografo di Matrimonio di reportage che predilige naturalezza e spontaneità, contattami subito da qui e valutiamo la disponibilità della vostra data.

Fai clic sul pulsante e contattami ora: saremo lieti di accogliervi nel nostro studio per conoscere le vostre esigenze specifiche.

Scopri la disponibilità della tua data

Alternativamente, puoi contattarmi anche attraverso il sito web, nella sezione contatti.